Notizie

Mostra di Fine Semestre 10 dic 2016

Una grande mostra finale chiude l'autunno contemporaneo di due scuole internazionali senesi

Sabato 10 dicembre 2016 - ore 16.00-18.00

SIENA ART INSTITUTE

SIENA SCHOOL FOR LIBERAL ARTS

via T. Pendola 37, Siena

In esposizione le opere degli studenti di Siena Art Institute e Siena School for Liberal Arts: un viaggio alla scoperta di Siena attraverso gli occhi di giovani artisti e studiosi greci e americani

SIENA. Sabato 10 dicembre 2016, dalle ore 16.00 alle 18.00, Via Pendola 37, primo e secondo piano. Con una mostra di opere realizzate con i mezzi più diversi – da fotografia a scrittura creativa, da scultura a videoarte, da rilegatura a pittura e disegno - si conclude il semestre accademico di due storici study abroad institutes senesi, la Siena School for Liberal Arts e il Siena Art Institute.

Per quattro mesi ragazzi provenienti da Stati Uniti e Grecia hanno studiato l'arte e le pratiche agricole senesi, oltre alle tradizioni che rendono questo territorio unico al mondo. Il risultato del loro lavoro sarà presentato sabato nei locali di Siena Art Institute e Siena School for Liberal Arts, ma la mostra sarà visitabile anche la prossima settimana, dal 12 al 14 dicembre dalle 10.30 alle 18.00.

Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi,” dichiara Miriam Grottanelli De Santi, Direttrice del Siena Art Institute. “Hanno lavorato intensamente e in pieno spirito di condivisione, sfruttando le molteplici risorse che la nostra città ha potuto offrire loro, ispirati dal territorio e dalla loro esperienza italiana”. E poi aggiunge, parlando dell'importanza di iniziative del genere per la diffusione di un'immagine positiva della città di Siena nel mondo: “rientrando nei loro paesi, America e Grecia, sicuramente questi giovani artisti porteranno con sé il ricordo di un periodo ricco di creatività e bellezza, vorranno tornare a Siena e la ricorderanno con grande affetto. Vogliamo che il periodo senese abbia un impatto duraturo sul percorso artistico e accademico degli studenti.”

Appuntamento dunque con gli studenti di Siena Art Institute e Siena School for Liberal Arts per sabato 10 dicembre dalle 16 alle 18.00 presso Via Tommaso Pendola 37. Un rinfresco sarà offerto ai visitatori.

INGRESSO LIBERO

Sart life