Laboratori - Workshops

Inglese per adulti (avanzato)

Docente: Jeff Shapiro
Corso di 10 lezioni

Frequenza: una lezione settimanale

Orario:  mercoledì 18.00-20.00


DESCRIZIONE DEL CORSO
Inglese per adulti (avanzato): l'arte di chiacchierare

Il corso “L’arte del chiacchierare” è ideato come una palestra per migliorare la capacità di libera espressione in inglese e per “tenerle in forma”. Frequentate da partecipanti che hanno già raggiunto un buon livello, le lezioni si tengono una volta alla settimana; ogni incontro ha la durata di 2 ore. La prima parte della lezione viene dedicata alle domande sulla grammatica, i vocaboli, l’idioma e i modi di dire. Poi la classe si concentra sulla conversazione vera e propria, focalizzando l’attenzione su materiali autentici che variano di settimana in settimana: attualità, articoli giornalistici, saggi, racconti, poesie, canzoni, film… Lo scopo di queste ore di “full immersion” in inglese è quello di far crescere sempre di più l’agio e la spontaneità nell’esprimersi in inglese, sia nella forma scritta che in quella orale.


MATERIALI PER IL CORSO
I materiali per il corso verranno forniti durante la prima lezione.

Alla fine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

* il corso si attiverà con un minimo di 6 iscritti.

***Posti limitati: prenotazione obbligatoria 

Contattaci per maggiori informazioni

0577 573086 - info@sienaart.org

Obbligo Green Pass


Jeff Shapiro
Nato a Boston, e dopo aver vissuto a Londra ed in diverse parti del mondo, Jeff Shapiro abita in Toscana dal 1991.   
Come giornalista Jeff ha pubblicato articoli sulla rivista statunitense International, e sulle riviste britanniche Cosmopolitan e New Society.   Il suo primo romanzo, Renato’s Luck, è stato pubblicato da HarperCollins negli Stati Uniti e in Australia e poi tradotto in francese, tedesco, e olandese; il secondo, Secrets of Sant’Angelo, è stato pubblicato dalla Penguin Group USA.   Attualmente Jeff sta scrivendo il suo terzo romanzo.    Ha tradotto diversi libri dall’italiano in inglese, fra cui Palio: i colori di SienaFrammenti di Palio; e Rompicollo–Storia della donna che ha corso il Palio di Siena. 


Jeff insegna corsi di inglese presso l’Università Popolare Senese e il Siena Art Institute, e di Scrittura Creativa presso la Siena School for Liberal Arts e il Siena Art Institute.

Sart life